Site icon Ricetta e Cucina

Panpepato di Frutta Fresca

Ricetta di Cucina Panpepato con Frutta Fresca e Cioccolato, un dolce semplice da cucinare da abbinare ad un buon vino rosso

Ingredienti per 4 persone

Questi sono i nostri ingredienti che sono relativi a 4 persone per realizzare il dolce Panpepato con Frutta Fresca

Ricetta di Cucina Panpepato con Frutta Fresca

Iniziamo la nostra ricetta di cucina partendo ovviamente dalla farina in quanto stiamo realizzando un dolce. Quindi prendete la farina, con il lievito e con acqua quanto basta per la nostra realizzazione.;fatto questo dovrete poi incorporarvi le nocciole, le mandorle e i pinoli tritati. Il passo successivo sarà quindi quello di aggiungervi anche l’altra frutta a pezzi che vi abbiamo messo negli ingredienti, dopo averla fatta rinvenire in acqua tiepida. Ovviamente quelle sopra sono gli ingredienti consigliati,ma è ovvio che in questo tipo di ricetta il tipo di frutta secca da mettere varia molto a secondo del proprio gusto personale. Non vi rimane quindi che insaporire con i semi di anice, le spezie e il miele e, infine, sistemate l’impasto in uno stampo unto di olio. Ultimo passo e abbiamo concluso la nostra ricetta di cucina, fate cuocere il panpepato nel forno a calore moderato per circa un’ora. E ovviamente buon appetito a tutti voi.

Piatto consigliato del giorno Vellutata di Funghi

Come vino vi consigliamo un buon Chianti DOGC di annata dalla fragranza corposa o un vino siciliano se preferite qualche grado in più. Come potete vedere si tratta di una ricetta assolutamente semplice. Levando il periodo di cottura che vi abbiamo indicato la preparazione è facile e non richiede un tempo particolare. Diciamo un 15 al massimo 20 minuti ad andare lente , magari facendo anche altro, sono più che sufficienti anche la prima volta che preparate questo tipo di dolce. Vi consiglio in ogni modo di tenere sempre i datteri , magari variando gli altri ingredienti.

Exit mobile version