Site icon Ricetta e Cucina

Ricetta di Cucina Struffoli alla Napoletana

Ricetta di Cucina Strufoli

E adesso vi mostriamo come noi facciamo gli Struffoli alla Napoletana con ingredienti e preparazione. Abbiamo messo l’indicazione territoriale, perchè si tratta di un piatto che ormai viene fatto ovunque. Diciamo che questa è la versione classica della preparazione.

Ingrediente Struffoli per 4 persone.

Preparazione Ricetta di cucina Struffoli

Iniziamo la nostra ricetta di cucina versando la farina sopra la spianatoia. mettete 1 pizzico di sale, 1 cucchiaio abbondante di zucchero e la scorza grattugiata del limone. mescolate, fate la fontana e incorporate 8 uova intere, 2 tuorli e 60 g di strutto e impastate. Continuate fino a quando non vedrete che la pasta stessa sarà sufficientemente liscia, a questo punto ricavate i bastoncini della dimensione di un dito e infine ottenete dei piccoli rombi con tagli trasversali.

Passiamo quindi al secondo punto della ricetta di cucina degli Struffoli. Dovrete quindi scaldare lo strutto sul fuoco e friggeteli pochi alla volta, avendo premura di scolare gli struffoli quando saranno di un colore oro chiaro.


Fatto questo procedete a sversare il miele dentro una pentola e lo dovrete fare sciogliere a fuoco lento. Poi togliete dal fuoco e unite la scorza grattugiata delle arance. E quindi fatto questo procedete a mescolare e immergete gli struffoli dentro il miele. Aggiungete il cedro e le scorze d’arancia a pezzetti.

Siamo giunti quindi all’ultimo punto della nostra ricetta di cucina. Dovrete mescolare con l’ausilio di un cucchiaio possibilmente di legno , senza schiacciare gli struffoli. Quando il miele sarà stato assorbito dalla pasta, mettete il composto su un piatto e con le mani umide date una forma che sia possibilmente conica. Lasciate quindi riposare per un paio d’ore. Servite. E come sempre vi diciamo buon appetito a tutti da parte nostra.

Se vi è piaciuta la nostra ricetta di cucina potete anche votarla con le nostre stelle

Classificazione: 1 su 5.

Vi potrebbe anche interessare il dolce Crostata di Ricotta

Exit mobile version