Site icon Ricetta e Cucina

Ricetta di Cucina Agnolotti alla Sarda preparazione e ingredienti

Ricetta di Cucina Agnolotti Sardi con ingredienti e preparazione

Ingredienti per 5 persone

Questi sono i nostri ingredienti per preparare gli Agnolotti alla Sarda per quattro persone. Come vi dico sempre le nostre ricette di cucina sono un attimo abbondanti. In parte sono ricette delle nostre nonne, in parte abbondiamo noi, perché insomma il nostro motto è sempre il soito, ossia che i vostri commensali si devono alzare da tavola sazi.

Ingredienti per il ripieno

Ricetta di Cucina Agnolotti Sardi con Ingredienti


Andiamo quindi ad iniziare la nostra ricetta di cucina di Agnolotti Sardi e partiamo ovviamente dall’ingrediente principe ossia la farina. Dovrete quindi iniziare setacciando a fontana sul tavolo la farina e procedete quindi a impastarla con l’uovo, un poco d’acqua e sale. Lavoratela a lungo finché avrete un impasto piuttosto sodo ma liscio, quindi copritela e lasciatela riposare per un tempo che non sia superiore a 30 minuti. A questo punto della ricetta di cucina degli Agnolotti Sardi, dovrete procedere a mescolare in una terrina la ricotta, con i tuorli d’uovo, e ovviamente con lo zucchero e la cannella, lo zafferano e le bietole lessate, strizzate e tritate. A questo punto dovrete tirare la sfoglia sottile il più possibile e quindi ritagliatela a losanghe: fatto questo dovrete mettere su ciascuna losanga un po’ di ripieno, una volta ultimato questo procedimento dovrete ripiegare e chiudete premendo bene i bordi tutto attorno, A questo punto dovrete cuocerli in abbondante acqua salata, scolateli e conditeli con sugo di carne oppure con burro fuso e formaggio sardo grattugiato. E ovviamente buona cottura a tutti voi. Servite caldo , ma non troppo…e ovviamente buon appetito a tutti da parte nostra.

Ti potrebbe interessa un’altra nostra Ricetta di Cucina simile a quella che ti abbiamo esposto Agnolotti di Cappone in Crema

Exit mobile version