Site icon Ricetta e Cucina

Ricetta di Cucina Recchietelle al Sugo.

Ricetta di Cucina Recchiette al sugo

Recchietelle al Sugo Ingrediedienti

Questi gli ingredienti per 4 persone per realizzare le Recchietelle al Sugo. Ovviamente come sempre vi diciamo indicativamente , insomma qualche cosina in più non basta mai…

Ricetta di Cucina Recchietelle al Sugo Preparazione.

E veniamo quindi a vedere come a realizzare questa squisita rigetta di cucina, che ovviamente sono le Recchietelle al Sugo e che sono un piatto tipico della regione Puglia , molto diffuso anche nella regione basilicata e ovviamente si tratta di un primo piatto…

Iniziamo quindi la nostra ricetta dalla preparazione del sugo. Quindi procediamo a spellare, e successivamente , lavare, private dei semi e tagliate a grossi pezzi i pomodori; fatto questo li metteteli dentro una casseruola e al cui interno mettete anche gli altri ingredienti che sono l’aglio, il basilico, una cipolla tagliata a fettine e regolate di sale. Mettete dunque anche il coperchio e lasciate cuocere per un tempo che sia non superiore ai 30 minuti. A questo punto della vostra ricetta di Cucina Recchietelle al Sugo , dovrete scaldare in un’altra casseruola l’olio: unite il lauro e l’altra cipolla tagliata a fettine e quando questa è dorata, aggiungete il pezzo intero di carne lasciando rosolare a tegame coperto finché avrà preso colore. Siamo quindi arrivati verso la fine. Ora dovrete passare i pomodori dal setaccio e versateli sulla carne lasciando cuocere un’ora e mezzo. Dalla carne così cotta, tagliatene una fetta, tritatela e mettetela nel sugo. Fate intanto cuocere la pasta, scolatela, conditela col sugo e cospargetela di ricotta. Servite la carne come secondo piatto. E ovviamente come vi diciamo sempre buon appetito a tutti voi.

Un’altra ricetta tipica regionale che tri potrebbe interessare Ricetta Sugo alla Carbonara

Exit mobile version