Site icon Ricetta e Cucina

Ricetta di Cucina Troccoli di Scampi e Patate

Troccoli con Scampi e Carciofi

E questa è la nostra ricetta di cucina con Troccoli di Scampi e Patate. Ovviamente come sempre corredata da Ingredienti e preparazione per realizzarla

Ingredienti per 4 persone

Troccoli di Scampi e Patate

Andiamo quindi a vedere la nostra ricetta di cucina, ovviamente partiamo dai carciofi, ai quali dovrete togliere gambi e punte, diciamo almeno 3 centimetri. Fatto questo togliete anche 3-4 foglie almeno fino a quando non avrete raggiunge quelle sottili più interne. Gli spicchi li mettete all’interno di una bacinella con un pò di succo di limone..

Arrivati a questo punto della vostra ricetta di cucina passiamo alle code di scampi, li sgusciate e facendovi aiutare da un coltellino incido la polpa sul dorso dei crostacei, al fine di mettere a nudo il budellino nero, da eliminare con uno stecchino. Abbiate premura perchè romperli è un attimo.

Siamo arrivati quindi alla terza fase della nostra ricetta di Cucina Troccoli di Scampi e Patate Tagliate i carciofi, sgocciolati, a fettine sottili diciamo non andate oltre i 3 millimetri. Insieme dovrete procedere ad affettare altrettanto finemente (un paio di mm di spessore) anche lo scalogno sbucciato. A questo punto quindi procedete a rosolarlo per un paio d minuti all’interno di una padella di buone dimensioni, insieme con pò d’olio , carciofi sgusciati. 2 minuti in una capace padella, in un velo di olio, quindi unite i carciofi, ben sgocciolati. Li irroro con il succo del mezzo limone rimasto, aggiungete infine sale e pepe secondo vostro gusto e procedete a fare saltare a fuoco vivo per circa 5-6 minuti. Spengete aggiungete le code e procedete a mescolare il tutto.

Infine , magari anche mentre state preparando gli ingredienti di cui sopra, potete portare a bollore abbondante acqua salata in cui lessare i troccoli, secondo l’indicazione specifica indicata nella confezione. Scolateli facendolo restare un pò umidi e li mettete nella nella padella del condimento, ancora grondanti della loro acqua. Fate saltare di nuovo per mescolare e servite. E ovviamene da parte nostra buon appetito a tutti voi.

Ovviamente se vi è piaciuta o meno potete anche valutare la nostra ricetta

Classificazione: 1 su 5.

Vi potrebbe interessare anche la ricetta di cucina Risotto con Scampi

Exit mobile version