Site icon Ricetta e Cucina

Ricetta di Cucina Stelline doppie alla confettura.

Stella di Natale

E questa è un’altra ricetta di cucina di un dolce che è perfetta per il Natale che sono le Stelline doppia alla confettura ovviamente con i nostri ingredienti e la nostra preparazione.

Ingredienti per 20 biscotti

Diciamo che è una misura molto indicativa, diciamo per sei persone per assaggio 3 a testa.

Ricetta di Cucina Stelline doppie alla confettura.


Iniziamo la nostra ricetta di cucina setacciando la farina sul tavolo e formate una fontana al suo centro . A questo punto dovrete mettere al centro della fontana il burro ammorbidito, insieme aggiungete anche lo zucchero, la scorza del limone grattugiata, la bustina di vanillina o i semi della vaniglia raschiati dalla bacca e i tuorli d’uovo. A questo punto passiamo alla nuova fase della vostra ricetta di cucina.

Dovrete quindi Impastare con le mani senza lavorare troppo la pasta. Fatto questo la lasciate a riposto in un posto possibilmente fresco diciamo per circa un ‘ora. Diciamo un posto sotto i 10 gradi.

Passiamo quindi adesso a stendere la pasta che dovrà avere uno spessore di circa mezzo centimetro di spessore. Dovrete quindi anche ritagliate da una metà delle stelle piene e dall’altra delle stelle con al centro un buco a forma di stella. Vi consiglio di fare questo utilizzando 2 stampini uno più grande e uno più piccolo, oppure gli stampi doppi che si trovano facilmente in commercio, oppure aiutatevi con qualche strumento che probabilmente avete in cucina.

Passiamo quindi alla fase finale della nostra ricetta. Ossia la cottura. Dovrete cuocere i biscotti in forno a 180 gradi per un tempo non superiore a 15 minuti. Li fate raffreddare sopra una gratella. Li mettete su un un cucchiaino di confettura su ogni stella e ricoprite ciascuna con una stella forata al centro. Premete cosi che la confettura non fuoriesca ma “incolli” i due biscotti, avendo premura di ruotare la stella superiore otterrete delle stelle a più appuntite. E ovviamente fate intiepidire, o raffreddare come preferite e servite. E ovviamente buon appetito a tutti voi.

Se volete potete votare la nostra ricetta con le nostre stelline

Classificazione: 1 su 5.

Vi potrebbero interessare anche queste ricette

Exit mobile version