Site icon Ricetta e Cucina

Ricetta di Cucina Cornetti al Prosciutto

Ricetta di Cucina Cornetti al Prosciutto

E questa è la nostra ricetta di cucina per fare i Cornetti al prosciutto. Si tratta di una tipica ricetta regionale in particolare che va molto in Toscana. Come sempre quando non specificato diversamente le nostre ricette sono per quattro persone.

Ingredienti per 4 persone

Ricetta di Cucina Cornetti al Prosciutto con Ingredienti e Preparazione

Questa la nostra Ricetta di Cucina per preparare i Cornetti al Prosciutto.

Ovviamente si parte sempre dal prosciutto ingrediente principe della ricetta.

Sistemate i cornetti ancora surgelati in un recipiente largo quanto basta perché non risultino ammucchiati; irrorateli con g 150 di acqua fredda, spolverizzateli con il dado sbriciolato e ponete il recipiente incoperchiato nel forno, programmato alla massima potenza, per un tempo che non sia superiore ai 12 minuti.

Il prossimo passo sarà quello di tritate la cipolla insieme alla pancetta. Fate cuocere per un tempo di circa 5 minuti, fatto questo dovrete unire il trito e il burro a pezzetti, mescolate e proseguite la cottura, sempre alla massima potenza, per altri 7 minuti. Arrivati a questo punto della vostra ricetta di cucina, dovrete continuare con la cottura a recipiente scoperchiato, e a metà potenza, per un tempo di circa 18 minuti, dovrete quindi ricordare di mescolare i cornetti almeno tre volte affinché la cottura sia uniforme.

Una volta che i cornetti saranno cotti, pepateli, assaggiateli e, se necessario, salateli. Arrivati a questo punto della ricetta di cucina lasciateli nel forno spento per 3 minuti, fatto questo dovrete quindi unire il prosciutto tagliato a dadini, spolverizzate tutto con il grana grattugiato e servite.

Una nota a margine per renderli più appetitosi, potete tritare, insieme alla cipolla, anche uno spicchio d’aglio e un poco di prezzemolo.

Potrebbe interessarti anche la Torta di Patate e Prosciutto

Ti è piaciuta questa ricetta? Lasciaci un voto

Classificazione: 1 su 5.

Exit mobile version