E adesso vi dedichiamo questa ricetta di cucina dei Cannoli farciti alla ricotta e pancetta croccante del cuoco stellato Antonino Cannavacciuolo .
Ingredienti
- 8 fette i pancarrè
- stampi per cannoli
- un uovo
- burro fuso
- 2 tazze di fave
- 4 cucchiai di ricotta
- 3 fette di pancetta affumicata
Preparazione Ricetta di Cucina Cannoli Farciti alla ricotta e pancetta croccante.
Vediamo quindi come preparare questa ricetta di cucina passo passo e quindi come utilizzare gli ingredienti sopra elencati . Prendete 8 fette di pancarrè grande , senza crosta , ritagliate dei dischi di pane grandi quando la fetta, assottigliateli con un mattarello e girateli intorno agli stampi per cannoli. Fate aderire le due estremità del pane spennellandole con dell’albume. Appoggiate i cannoli con la chiusura verso il fondo della teglia. Cuocete in forno per 5 minuti, quindi spennellate i cannoli con burro fuso e rimetteteli a dorare per 10 minuti in forno. Sbollentate 2 tazze di fave eliminate la pellicina che le ricopre , frullatele 1-2 cucchiai di acqua , 4 cucchiai di ricotta ,sale, pepe.
Finite di montare la crema con 2 cucchiai di olio extravergine. Tostate 4 fette di pancetta affumicata. Tagliate una fetta a pezzetti, sbriciolate le altre e unitele alla crema di fave. Riempite i cannoli con la crema utilizzando una tasca da pasticciere. Guarnite con i fiori eduli e pezzetti pancetta croccante. E come sempre vi diciamo buon appetito .
Questi sono i dati che abbiamo riscontrato nel realizzare questa ricetta di cucina
Dati Ricetta di Cucina Cannoli Farciti e Pancetta Croccante
- Difficoltà Media
- Tempo di Preparazione 30 minuti
- Tempo di Cottura 5 minuti
La presente Ricetta di Cucina Cannoli Farciti alla Ricotta di Antonino Cannavacciuolo la potete trovare su Grazia Food.
Se volete potete anche votare la nostra ricetta di cucina con le nostre stelle
E prima di lasciarvi vi consigliamo questa ricetta di cucina che Cheescake ai lamponi e cioccolato Bianco che ovviamente è sempre un altra ricetta del cuoco stellato Antonino Cannavacciuolo