Vediamo adesso come preparare le Tartellette alle alici e melanzane.
Ingredienti per 6 persone.
600 grammi di pasta per pizza già stesa
400 grammi di melanzane grigliate surgelate
250 grammi di burrata
8 acciughe sott’olio
2 grossi spicchi d’aglio
un ciuffo di basilico
fraina, un peperoncino
6 cucchiai d’olio extravergine d’oliva
Sale quanto basta.
Preparazione Ricetta di Cucina Tartellette alle alici e melanzane
Cominciamo la nostra ricetta di cucina dalla pasta. Sopra un piano di lavoro precedentemente infarinato ponete la pasta con il mattarello e stendete, fate in modo che sia il più sottile possibile.
Fatto questo passate una spennellata con l’olio d’olivo , dentro sei stampini da tartelletta anti aderenti di diametro di circa 10 censimenti e procedete a foderarli con la pasta.
Passiamo quindi al prossimo punto della ricetta di cucina. Ossia fate aderire bene la pasta alle teglie e rifilate i bordi con un coltellino e levate la parte che giudicate eccedete.
A questo punto dividete a metà le fette di melanzane che siano parzialmente scongelate a temperatura ambiente, quindi dovrete sbucciare l’aglio o lo dovrete affettare.
Dovrete quindi distruire le fette di melanzane a raggiera sul fondo delle tartellette e tra una fetta e l’altra dovrete mettere la burrata a pezzetti.
Fatto questo mettete il ripieno delle tartellette con le acciughe sminuzzate e con esse mettete le fettine d’aglio e le foglioline di basilico che siano spezzate.
A questo punto dovrete insaporire la vostra ricetta di cucina con una punta di peperoncino, salate e dunque irrorate il ripieno con l’olio rimasto. Mettete quindi nel forno già caldo a circa 200 gradi.
Nnon vi rimane che fare cuocere il tutto per circa 15 o 20 minuti. Prima di sformalre lasciate riposare le tartellete per qualche minuto.
E ovviamente come vi dico sempre buon appetito a tutti voi.
- Diffficoltà Media
- Tempo di Cottura 20 minuti
- Tempo di Preparazione 25 minuti