E adesso vi proponiamo questa ricetta di cucina. Che altro non è le Lasagne all’Ortolona, una ricetta tipica toscana di cui noi vi offriamo una rivisitazione molto vicina alla ricetta originale.
Ingredienti per 4 persone.
- 1 Confezione di Rotolo di Basta per Lasagne.
- 1 Confezione di Punte di Asparagi surgelati
- 1 peperone rosso
- 2 carote
- 1 spicchio d’aglio
- 200 grammi di panna
- una cucchiaiata di prezzemolo tritato
- 25 grammi di burro
- olio
- sale e pepe quanto basta.
Preparazione Ricetta di cucina Lasagne all’Ortolana
Raschiate le carote , lavatele e affettale a julienne. Tagliate a pezzettini il peperone dopo avere tolto i semi e il torsolo. Rosolate nel burro e olio lo spicchio d’aglio, unite le carote e lasciate ammortire il tutto.
A questo puntò aggiungete il peperone e fatelo appassire, quindi unite la panna, il sale e il pepe. Ponete quindi le punte di asparagi surgelate per alcuni minuti in acqua bollente, colate e unitele alle verdure .
Mescolate la salsa. Spegnete il fuoco e tenere in caldo. Ricavate dal Rotolo per Lasagne dei quadratini di pasta e cuoceteli in abbondante acqua salata, scolandoli al dente. Disponete nei piatti caldi un pò di salsa, adagiatevi le lasagne, una sopra l’altra inframezzandole con una altra salsa e spolverizzate di prezzemolo
Servite caldo e come sempre vi diciamo buon appetito a tutti voi.
Dati Ricetta di Cucina
- Difficoltà Bassa
- Tempo di Preparazione 15 minuti
- Tempo di Cottura 50 minuti.
Come vi dicevamo questa ricetta assomiglia molto alla ricetta che si faceva in Toscana subito dopo finita la guerra, ha pochissime rivisitazioni. Comunque se voi la fate in maniera molto diversa dalla nostra, saremo liete anche di conoscere la versione versione , ce la potete tranquillamente comunicare nei nostri commenti grazie.
Vi potrebbe interessare anche la nostra ricetta di cucina Lasagne con Ragù di carne e piselli anche questa si tratta come quella che vi abbiamo appena mostrato di una ricetta di cucina rivisitata.