Questa la nostra ricetta di cucina per realizzare la ricetta di cucina Insalata alle Triglie e Pompelmo con ingredienti e preparazione , perfetta per questo periodo estivo.
Ingredienti per quattro persone
- 600 grammi di triglie
- 2 pompelmi rosa
- 3 cipollotti
- 2 gambi di sedano bianco
- 100 g di ravanelli
- 150 g di radicchio variegato
- 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
- un cucchiaino di aceto balsamico
- mezzo bicchiere di vermouth dry
- un rametto di dragoncello
- sale e pepe
Ricetta di Cucina Insalata alle triglie e Pompelmo
Sbucciate i pompelmi eliminando tutta la pelle bianca interna, staccate gli spicchi e spellateli completamente privandoli dei semi. Tagliateli a metà nel senso della lunghezza. Preparazione Pulite i cipollotti eliminando la parte terminale verde e la base con le radichette, quindi lavateli, sgrondateli e affettateli a rondelle sottili.
Lavate, raschiate e spuntate il sedano, quindi tagliate questo a bastoncini e i ravanelli a fettine che poi dividerete a metà.
Lavate il radicchio, stacca- te le foglie intere e usate- ne metà per foderare quattro ciotole individuali. Tagliuzzate il resto dell’insalata.
Mescolate il radicchio variegato con le altre verdure e versate nelle ciotole dopo avere condito il tutto con due cucchiai di olio, l’aceto e sale.
Eviscerate le triglie, staccate tutti i filetti e squamateli. Rosolate i filetti interi in una padella antiaderente con l’olio rimanente e il dragoncello tritato per 5 minuti.
Bagnate con il vermouth e fate cuocere per 8 minuti, quindi salate e pepate. La- sciate intiepidire le triglie, tagliatele a tocchetti e aggiungetele all’insalata un attimo prima di servire. E ovviamente come sempre buon appetito a tutti voi.
Questi i parametri che abbiamo per questa cucina
- Difficoltà
- Tempo di Cottura 15 minuti
- Tempo di Preparazione 30 minuti
Potete anche commentare e votare con le nostre stelle
Vi potrebbe interessare anche la ricetta di cucina Torta di Patate alla Pancetta