E questa è la nostra ricetta di cucina per preparare Muffin Pancetta e Piselli. Una ricetta particolarmente sfiziosa che sicuramente incontrerà il vostro palato. Come sempre suddivisa in ingredienti e preparazione.
Ingredienti per 4 persone
- 100 g farina integrale
- 150 g farina
- 1 uovo
- 1 di di latte
- 6 g lievito
- 100 g pancetta a cubetti
- 1 pizzico zucchero
- 2 pizzichi sale
- 100 g funghi
- 20 g burro
- 50 g piselli
- erbe aromatiche a piacere
- 50 g parmigiano grattugiato
Preparazione Ricetta di Cucina Muffin Pancetta e Piselli
Vediamo quindi come preparare la nostra ricetta di cucina Muffin Pancetta e Piselli. Iniziamo dalla dai funghi che dovrete pulire e tagliare. Fatto questo dovrete lavarli e asciugarli e infine dovrete tritare le erbe. Il nuovo passo della vostra ricetta di cucina Muffin Pancetta e Piselli sarà quello di mescolare le farine con il lievito, lo zucchero e dunque anche con il sale. Dovrete ora sbattere l’uovo e incorporate il latte, il burro morbido, quindi mettete le erbe aromatiche e ovviamente il formaggio. Procedete nuovamente a mescolare il tutto, una leggera mescolata diciamo e unite alla fine i piselli, i funghi, ed infine la pancetta. Riempite gli stampi da forno imburrati e quindi anche infarinati. A questo punto non vi rimarrà che cuocere tutto in forno alla temperatura di 180 gradi per un tempo che sia di 15 minuti o almeno fino a quando non vedrete che i vostri muffins saranno sufficientemente dorati e gonfi. Vi consiglio di lasciare riposare il tutto per un tempo che non sia superiore ai 5 minuti.. Quindi sformateli e serviteli. E come vi diciamo sempre buon appetito a tutti voi.
Ovviamente se volete potete commentare la ricetta oppure vi lasciamo anche la possibilità di valutare la nostra ricetta con le nostre stelline
- Tempo di Realizzazione 15 minuti
- Tempo di Cottura 15 minuti
- Difficoltà Media
Vi potrebbe interessare anche la ricetta di cucina Brodo di Carne Non è ovviamente inerente a questa ricetta , ma stiamo andando verso l’autunno e un buon brodino di carne la sera secondo me fa sempre bene.