Site icon Ricetta e Cucina

Ricetta di Cucina Paolombo con Pinoli

Palombo con Pinoli

Ricetta di Cucina per quattro persone per preparare il Paolombo con Pinoli , una deliziosa ricetta di cucina tipica della regione Toscana. Anche se ormai viene fatta un pò in tutta Italia

Ingredienti per 4 persone

Ricetta di Cucina Palombo con Pinoli


Iniziamo la nostra ricetta di cucina prendendo un tegamino e dentro ci mettiamo un un cucchiaio d’olio e i pinoli degli ingredienti. Fatto questo vanno tostati sul fuoco e quindi quando ancora sono caldi pestateli in un mortaio allo scopo di ridurli ad impasto. Fatto questo lo rimettete nel tegamino con l’olio avendo premura di girare bene.

Passiamo quindi al prossimo punto della nostra ricetta di cucina Palombo con Pinoli. Prendete quindi una teglia e fate rosolare con circa 8 cucchiai d’olio, un trito di aglio e prezzemolo insieme, aspettate che l’aglio colorisce e quindi unite le fette di palombo. Fatto questo le fate rosolare da entrambi le parti, salate e pepate, quindi bagnate con un po’di vino bianco degli ingredienti. Aspettate infine che il pesce sia cotto e fatto questo coprite le fette con l’impasto di pinoli e tenete sul fuoco. Appena lo togliete dal fuoco lo potete servire. E ovviamente come sempre da parte nostra buon appetito.

Diciamo che questa è la ricetta più comune, ce ne sono comunque diverse varianti della stessa.

Se volete o se vi è piaciuta o meno potete anche votare la Ricetta di Cucina Palombo con Pinoli che vi abbiamo proposto con le nostre stelline.

Classificazione: 1 su 5.

Vi potrebbe anche interessare la ricetta di Cucina Cotolette di Merluzzo in Agrodolce

Exit mobile version