Questa è la nostra ricetta di cucina per preparare gli Spinaci ai Pinoli e aceto balsamico. Ovviamente come sempre ricetta divisa in ingredienti e preparazione. Andiamo quindi ad incominciare.
Ingredienti per 4 persone
Questi sono gli ingredienti che abbiamo utilizzato.
- 80 grammi olio evo
- un pò aceto balsamico
- 20 grammi di pinoli
- 500 g spinaci puliti
- 2 spicchi aglio
- 20 grammi di uvetta
- 1 peperoncino
- sale e pepe quanto basta.
Preparazione Ricetta di Cucina Spinaci ai pinoli e aceto balsamico
Iniziamo quindi la nostra ricetta di cucina dagli spinaci. Ossia dall’ingrediente principe. Lo dovrete prendere quindi , poi li asciugate equindi li conservate. Prendete poi l’uvetta e l’ammollate in acqua pieda. Preparate quindi una vinnnaigrette mescolando con forza metà dell’olio, e quindi anche l’aceto balsamico e ovviamente il sale secondo il gusto dei vostri commensali.
A questo punto procediamo con la tostatura dei pinoli. Prendete quindi una padella antiaderente e li tostate per qualche istante e dunque conservateli.
Continuiamo la nostra Ricetta di Cucina Spinaci ai pinoli e aceto balsamico riducendo a listarelle il peperoncino.
Fatto questo saltate gli spinaci con l’olio rimasto, con il peperoncino e quindi gli spicchi d’aglio, avendo premura di porli al centro dei piatti. A questo punto dovrete scolarli e strizzate l’uvetta. E siamo quindi arrivati alla fase finale della vostra ricetta di cucina . Dovrete cospargere gli spinaci con la salsa vinaigrette preparata prima e quindi mettete l’uvetta e i pinoli tostati.
Non vi rimane quindi che servire. La Ricetta è finita quindi come sempre buon appetito a tutti voi.
Diciamo che questa è la ricetta classica, ma in giro se ne trovano con diverse varianti . Diciamo che noi siamo stati sul tradizionale.
- Difficoltà Media
- Tempo di Preparazione 15 minuti
- Tempo di Cottura. 10 minuti
Vi potrebbe interessare anche la seguente ricetta di cucina lasagne al pesto
Se volete se vi è piaciuta potete lasciare anche un voto alla presente ricetta di cucina che vi abbiamo presentato.