E questa è la nostra ricetta di cucina Zuppa di verza con Crostoni di cui vi elenchiamo come sempre Ingredienti per 4 persone se non previsto diversamente e ingredienti.
Ingredienti per Zuppa di Verza con Crostoni.
Questi sono gli ingredienti che abbiamo selezionato.
- Una grossa verza,
- uno spicchio d’aglio,
- 2 rametti di prezzemolo,
- una cipolla,
- 100 g di fontina preferibilmente valdostana,
- brodo di carne o di dado grosso modo fatene un litro e mezzo
- 4 fette di pane,
- 100 g di parmigiano già grattugiato preferibilmente,
- olio extra vergine d’oliva,
- sale e pepe quanto basta
Ricetta di cucina Zuppa di Verza con Crostoni Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta di cucina Zuppa di Verza con Crostoni Tagliando la verza in quattro parti. A questo punto dovrete togliere le foglie esterne più dure e tagliate a larghe strisce le altre.
Passiamo quindi al secondo punto. Lavate bene le strisce di verza e mettetele a sgocciolare all’interno di un classico scolapasta da cucina. Fatto questo procedete a sbucciare e quindi anche a tritate la cipolla con l’aglio sbucciato e il prezzemolo sfogliato degli ingredienti di cui sopra.
Il nuovo passo della vostra ricetta di cucina sarà quella di fare soffriggere il battuto all’interno di una casseruola di buone dimensioni in cui avrete messo precedentemente l’olio. Unite la verza e fate insaporire avendo premura di mescolare bene.
Arrivati a questo punto dovrete quindi aggiungere il brodobollente e fate cuocere per un tempo non superiore ai 30 minuti, regolando alla fine il sapore con una presa di sale e una macinata di pepe.
Ora a fuoco spento, dovrete aggiungere alla zuppa il parmigiano grattugiato e quindi procedete a mescolare . Una volta mescolato dovrete versare all’interno quattro ciotole di ceramica da forno.
A questo punto della vostra ricetta di cucina mettete sopra a ogni ciotola una fetta di pane, fatta precedentemente tostare secondo il vostro gusto, su cui avrete posto il formaggio tagliato a dadi.
Siamo quindi arrivati alla fase di cottura. Ossia dovrete Infornare le ciotoline a 150° e fate cuocere finché il formaggio si sarà sciolto. Servite quindi la zuppa ancora bella calda. E ovviamente come sempre vi diciamo buon appetito a tutti voi.
Vi potrebbe interessare anche la ricetta di cucina Zuppa di Cipolle in quanto simile a quella che vi abbiamo appena illustrato sopra.
Sarebbe cosa gradita se ci rilasciate anche una valutazione per comprendere se questa ricetta di cucina vi è piaciuta o meno