Site icon Ricetta e Cucina

Spigola di Zucca e Cavalo cinese


INGREDIENTI PER 4 PERSONÉ PER LA CREMA DI ZUCCa

300 g zucca berrettina • 25 g scalogno 15 mi olio extravergine d’oliva 10 g sale fino • 1 g pepe nero 1 g noce moscata

PER I CAVOLI CINESI

Preparazione Ricetta di Cucina Spigola di Zucca e Cavalo cinese

Iniziamo la nostra ricetta di cucina dalla crema riducendo la zucca a pezzetti molto fini. Tagliate lo scalogno sottile a julienne, a questo prendete una padella da cucina e la rosolate . Continuate questo procedimento fino a farlo imbiondire e unite la zucca continuando a rimestare. A questo punto della ricetta di cucina procedete con l’insaporimento con una noce moscata e prendete anche il sale e pepe quanto basta. Fate quindi cuocere il tutto per circa 15 minuti aggiungendo acqua fino a metà della pentola. Una volta ultimato questo procedimento procuratevi un frullatore o un mixer e usatelo fino ad avere una crema liscia, vellutata e priva di grumi.

Giungiamo quindi ai cavoli cinesi. Ovviamente li lavate e divideteli in due metà uguali. Procedete quindi a rosolarli in una padella preriscaldata con un po’ di olio, salate e pepate. Continuate con questa cottura fino a quando non risulteranno morbidi e leggermente caramellati.

E siamo quindi arrivati al momento della spigola . Tramite un coltello da pesce ricavate piccoli tranci che saranno successivamente spinati accuratamente e scottati con olio e sale, dal lato della pelle, in una padella preriscaldata. Proseguite la cottura in forno alla temperatura di 185 gradi per 4 minuti.

Exit mobile version