Ecco la nostra ricetta di cucina per realizzare le crostatine ai lamponi
Ingredienti per realizzare 10 crostatine
- 350 grammi di pasta frolla
- 40 grammi zucchero di canna
- 400 grammi di lamponi
- 10 grammi di latte
- un poco di farina farina
Preparazione Ricetta di Cucina Crostatine ai lamponi
Cominciamo la nostra ricetta di cucina crostatine ai lamponi. Infarinate quindi il piano di lavoro e cominciate a stendere la pasta frolla per uno spessore di circa 3 centimetri. Fatto questo trasferitela sulle teglie mono porzione che siano già imburrate e infarinate. Lasciate pure che le stesse debordino di qualche cm
Passiamo quindi al secondo punto della nostra ricetta di cucina. Riponente le crostatine in frigorifero. Aspettando che abbiano finito di riposare, prendete la frutta e la mescolate insieme con la farina. Versate sulla pasta il tutto. Fatto questo dovrete ricoprire parzialmente la frutta con i lembi di pasta e mettete il tutto a riposare per circa 20 minuti.
Andiamo quindi all’ultimo punto della nostra ricetta di cucina. Spennellate la pasta con il latte e procedete a cospargere il tutto con lo zucchero. Passiamo quindi alla cottura. Dovrete infornare il tutto al forno a 200 gradi pre riscaldato . A questo punto non vi rimane che intiepidire , mettete panna montata alla cannella . E ovviamente come sempre buon appetito a tutti voi.
- Difficoltà Media
- Tempo di Cottura 20 minuti
- Tempo di realizzazione 20 minuti + tempo di riposo
Se vi è piaciuta questa ricetta di cucina potete anche votare la nostra ricetta con le nostre stelle o commentare la stessa ovviamente
Vi potrebbe interessare la nostra ricetta di cucina Torta Zelten del Trentino
Ovviamente questa è la nostra variante per fare la ricetta di cucina. Crostatine al Lampone. Ma viene bene anche utilizzando altri ingredienti di frutta. Tipo viene bene anche con la marmellata di more o di susine , libere di provare.