E questa è la nostra ricetta di cucina per realizzare i Macaron alle more con ingredienti e preparazione.
Ingredienti per 4 persone
- 3 albumi
- 200 g zucchero a velo
- 140 g farina di mandorla
- 30 g zucchero semolato
- colorante alimentare blu
- colorante alimentare rosso
PER LA Farcia gli ingredienti sono:
- 250 g more
- 0,2 dl latte
- 60 g zucchero
- 30 g fecola di patate
Ricetta di cucina Macaron alle more
In una ciotola mescolate la farina di mandorla con lo zucchero a velo. In un’a|tra ciotola montate gli albumi a neve con una frusta con 15 g di zucchero semolato. Una volta montato, aggiungete il resto dello zucchero, due gocce di colorante alimentare rosso e una di blu. Unite i due composti e inserite il risultato al|’interno di una sac à poche. Rivestite una teglia con della carta da forno, create dei dischetti e posizionateli in maniera uniforme sulla teglia. Fate riposare un’ora.
Cuocete in forno ventilato a 150 gradi per non più di 15 minuti. Fateli riposare al|’aria per asciugarli. Per la farcia: lavate e 5asciugate le more. Frullatele con in latte. In un pentolino a fuoco basso mescolate lo zucchero, la fecola e il frullato di more. Dopo 5 minuti, togliete dal fuoco e fate raffreddare. 6SpaImate parte della far- cia sulla parte piatta di un dischetto, chiudete con un secondo dischetto ricreando il macaron. Procedete fino al termine dei dischi. E ovviamente come sempre buon appetito a tutti da parte nostra.
Questi i dati della nostra ricetta di cucina
Difficoltà Media
Tempo di Cottura 20 minuti
Tempo di preparazione 20 minuti più tempo di riposo 60 minuti.
Se volete potete commentare la nostra ricetta di cucina e ovviamente votare con le nostre stelline
Vi potrebbe interessare anche la ricetta di cucina Torta Zelten torta tipica del nord in modo particolare del trevisano.