E questa è la nostra ricetta di cucina per preparare il tortino Mantecato al riso. Una ricetta particolarmente sfiziosa che sicuramente gradirete
Ingredienti di cucina per 5 persone
- 200 grammi di riso tipo Carnaroli
- 25 grammi di burro
- 100 grammi di passata di pomodoro
- 25 g di formaggio grattugiato
- 10 grammi di cipolla rossa
- 10 grammi di carota
- 20 grammi di sedano
- 80 grammi di mozzarella che deve essere di bufala
- 5 grammi di germogli di piselli
- 30 millimetri di vino bianco secco ossia 1/3 di un normale bicchiere da tavola
- 20 grannu di piselli freschi
- 30 millimetri di olio evo
- sale fino quanto basta o secondo il gusto dei commensali
- pepe nero quanto basta
Ricetta di Cucina Tortino Mantecato al Riso
Iniziamo la nostra ricetta di cucina dalle cipolle, e insieme mettiamo anche sedano e carote con i quali andremo a realizzare un brodo vegetale. Prendete quindi il classico pentolino da cucina e tostate il riso quindi lo sfumate con il vino, continuate a fare evaporare e quindi proseguite la cottura come per un risotto. Via via che va avanti nella cottura dovrete aggiungere il brodo. Quando sarete arrivati a circa metà cottura sarà giunto il momento di unirvi anche la passata di pomodoro, dovrete aggiustare il sale e pepe secondo il vostro gusto gusto o secondo il gusto dei commensali Una volta finita la cottura sarà arrivato il momento di mantercare con burro e formaggio grattugiato.

Siamo quindi giunti al secondo punto dellla nostra ricetta di cucina ortino Mantecato al Riso. Mettete il risotto in una teglia con i bordi alti non più di 3 cm, lo fate raffreddare e con l’ausilio di uno stampino fate tanti tortini che poi disporrete nei piatti da aperitivo.
Tagliate a tocchi la mozzarella e la frullate insieme all’olio fino a quando non avrete ottenuto una crema che sia sufficientemente omogena. . Salate e pepate la crema e inseritela dentro un sac à poche. Sgranate infine i piselli e sbollentateli per circa 3 minuti in acqua salata e poi raffreddateli subito in acqua e ghiaccio per preservare il loro colore.
Siamo quindi giunti alla fine della nostra Ricetta di cucina Tortino Mantecato al Riso Dovrete mettere un ciuffo di crema di mozzarella nei i tortini di riso che avrete realizzato e completate con piselli freschi e germogli. Infine dovrete condite con un filo d’olio evo e siete pronti a servirli. Come sempre vi diciamo Buon appetito a tutti voi.
- Difficoltà Media
- Tempo di Preparazione 20 minuti
- Tempo di cottura 15 minuti
Potete anche votare questa ricetta di cucina con le nostre stelline
Vi potrebbe interessare anche la ricetta di cucina