E questa è la nostra ricetta di cucina consigliata per preparare il Pagello all’Olio con Salsa di Scalogno. per quattro persone ovviamente corredata di preparazione.
Ingredienti per 4 persone
- un pagello da circa 1,5 chilogrammi che sia già stato pulito e squamato
- succo di limone
- circa 250 millimetri di olio
- sale fino quanto basta
- 80 g di pinoli extravergine d’oliva extra vergine di Oliva
- 3 scalogni
- una costa di sedano
- pepe quanto basta
Preparazione Pagello all’Olio con Salsa di Scalogno
Per fare questa ricetta di cucina avrete bisogno di una pesciera ovale; della carta da forno; e di un frullatore ad immersione.
Iniziamo quindi la ricetta vera e propria dal pagello che dovrete prima sciacquare e successivamente asciugare e quindi metteta nella pesciera che abbia il fondo coperto di carta da forno. Fatto questo dovrete unire gli scalogni pelati, il sedano privato dei fili e a tocchi, quindi dovrete anche i pinoli, e ovviamente sale, e quindi il pepe e tanto olio quanto ne occorre perché il pesce sia immerso per una buona metà
Fatto questo iniziate a mettere a cuocere a fuoco medio per un tempo che non sia superiore ai 10 minuti. Quindi, procuratevi due palette per aiutarvi a girare il pesce e lo dovrete fare per altri circa 20 minuti.
Siamo quindi arrivati verso la fine della nostra ricetta di cucina Pagello all’Olio con Salsa di Scalagno. Frullate quindi gli scalogni, il sedano e i pinoli e mettete dunque anche 120 millimetri dell’olio di cottura e il succo del limone, avrete quindi ottenuto da essa una salsina densa, che userete per condire in tavola il vostro pagello.
Ovviamente come sempre buon appetito a tutti voi.
Difficoltà Media
- Tempo di Preparazione 45 minuti
- Tempo di Cottura 30 minuti
- Vino Consigliato Bianco Piemonte Arteis
Ovviamente se gradite la nostra ricetta di cucina potrete anche rilasciare una valutazione in stelle
Vi potrebbe interessare anche questa Ricetta di Cucina Baccalà alla napoletana