La ricetta di cucina che vi proponiamo adesso è il Pollo Agli Aromi o Pollo alla Cacciatora in bianco , una ricetta tipica della regione Toscana ma che adesso viene fatta in tutto il centro Italia. Vediamo quindi come prepararla con gli Ingredienti e la nostra preparazione.
Ingredienti per 4 persone
- Un pollo pulito di 1 Kg
- Olio d’oliva
- Una cipolla
- 2 spicchi d’aglio
- Salvia e Rosmarino
- Vino Bianco quanto basta
- Aceto
- Sale e pepe quanto basta
Preparazione ricetta di Cucina pollo agli Aromi
Iniziamo ovviamente dal pollo che dovrete tagliare in piccoli pezzi, diciamo che ne dovrete fare circa 14 pezzi : 2 cosce, 2 ali le 2 anche divise in 2,. I 2 petti divisi in 2 pezzi e la schiena divisa in 2 . Tanto per darvi un’idea di una possibile suddivisione.
Prendete una casseruola e fateci rosolare in 8 cucchiai d’olio, un trito di cipolla e salvia. Fatela quindi appassire e successivamente unite i pezzi di pollo.
Salate, pepate e fate colorire per una decina di minuti , poi bagnate con un bicchiere di vino bianco.
Continuate a cuocere su fuoco lento, finché il pollo non sarà ben cotto, se necessario bagnate con poco brodo caldo.
Un attimo prima di togliere dal fuoco unite un trio fine di aglio e rosmarino e 2 cucchiai d’aceto. Fate evaporare per un paio di minuti a fuco vivace e servire subito.
Ricetta molto appetitosa che non ammette varianti. In particolare non mettete sin dall’inizio il trito di aglio e rosmarino. Consiglio invece di aggiungere sempre alla fine, cerca un etto di olive nere. Questa preparazione prende anche il nome di Pollo alla cacciatora in bianco.
Dati della ricetta
- Difficoltà media
- Tempo di Preparazione 15 minuti
- Tempo di Cottura 15 minuti
Ovviamente potete votare la nostra ricetta con le nostre stelline oppure commentare la stessa
Vi potrebbe interessare anche la seguente ricetta di cucina Bustine di Pollo