Site icon Ricetta e Cucina

Martina Hamdy svela come sedurre un uomo con la cucina.

Martina Hamdy conduttrice Meteo Mediaset racconta come seduce gli uomini

Volto ufficiale di Meteo, it. Martina Hamdy (26 anni) è entrata nel cuore degli italiani quando ha partecipato al Grande Fratello Vip 3, nel 2018, condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini. Il suo esordio nello shovvbiz. però, risale al 2012. quando è arrivata alla fase finale di Veline, di Antonio Ricci. Successivamente ha partecipato a diversi programmi legati al calcio come Mai dire mondiali e Tiki Taka. Nel suo curriculum vanta anche piccoli ruoli in alcune fiction… Insomma, Martina Hamdy è davvero una trasformista nel mondo dello spettacolo. Ma in cucina come se la cava?

«Potrei essere una buona pasta al sugo»

Se ti chiedessi di descriverti seguendo una metafora culinaria, che piatto saresti?

«Sarei senza dubbio una buonissima pasta al sugo! Mi rappresenta perché è un piatto che unisce tutti, che ri-’corda le origini e la famiglia».

Ti piace cucinare Martina Hamdy?

«Quando abitavo con mia mamma ero una vera frana, pensavo solo a fare l’indispensabile: preparavo il caffè e scolavo la pasta quando era pronta, stop! Da quando abito da sola, invece, ho iniziato a dedicare molto tempo alla cucina: mi piace sperimentare e provare nuove ricette. Quando riesco a ottenere un buon risultato mi ritengo davvero molto soddisfatta».

Da chi hai ereditato le basi della cucina?

«Ho la fortuna di avere una mamma pugliese ‘‘doc“, che ha sempre avuto grande dimestichezza in cucina, Lei segue le tradizioni e i trucchetti a sua volta appresi dalla sua mamma. Il risultato? Piatti squisiti, saporiti e dal gusto mediterraneo».


Ricordi il primo piatto che hai preparato?

«lo sono una grande amante dei primi così la prima ricetta che ho provato è stata quella degli gnocchetti al gorgonzola con noci. Purtroppo il risultato non si avvicinava molto a quello desiderato. L’errore che avevo commesso? Avevo messo troppa panna».

Sei nata a Milano da madre pugliese e padre egiziano, Martina Hamdy ti piace la cucina egiziana?

«Ci sono molti piatti della cultura egiziana che mi piacciono. In generale amo assaggiare pietanze etniche dai gusti totalmente differenti. Abito a Milano e molto spesso scelgo di cenare variando dalla cucina indiana a quella etiope».

Ci racconti qualche specialità tipica della terra di tuo pa-
dre che ami particolarmente?

«Sicuramente il cuscus, è un piatto molto saporito ma complesso, che richiede tempo per la preparazione. Un’altra pietanza che amo particolarmente è l’hummus, a base di tahina e ceci: è una crema buonissima sulle tartine o semplicemente da mangiare con sedano o pane».

Che tipo di cucina ti piace?


«In vetta alla classifica c’è quella italiana, a mio parere la migliore al mondo».

«Sono molto braua con i risotti»

Martina Hamdy racconta come preparare il Salmone al Forno in pepe Rosa

Quali sono i piatti che ti riescono meglio?

«Mi auto dichiaro “regina dei risotti”! Ne ho preparati tantissimi c ho imparato a mantecarli alla perfezione. Il mio piatto forte è il risotto

«cena romantica a base di pesce»

Se dovessi organizzare una cena tra amici, cosa prepareresti per andare a colpo sicuro?

«Pollo al curry con riso: veloce, completo e molto gustoso».

Per un appuntamento romantico. invece, su che menu punteresti?

«Per una cena romantica opterei per un antipasto leggero a base di pesce. Ad esempio un’insalata con pesce spada, capperi e arance: è una ricetta fresca e rapida.

Exit mobile version