E adesso vi proponiamo una ricetta di cucina particolarmente semplice da realizzare e particolarmente genuina e buona. Diciamo per una giornata che non avete particolari cose rimaste in casa e non volete andare a fare la spesa infatti gli ingredienti per realizzare questa ricetta di cucina sono veramente minimi. Vi basteranno i seguenti
Patate Trifolate Ingredienti per 4 persone
- Patate a pasta gialla 800 g – 1Kg
- latte 200 grammi
- Vino bianco secco grammi 50
- Prezzemolo 30 grammi
- uno spicchio d’aglio
- Sale e pepe secondo il vostro gusto.
Preparazione Patate Trifolate.
E’ preferibile usare patate a pasta gialla soda per evitare che si spappolino durante la cottura. Succiate le patate , lavatele tagliatele a fette alte circa un centimetro e di più. Ponetele in un recipiente adatto al forno e largo tanto quanto basta perchè non risultino troppo ammucchiate , unite il latte, il vino, il sale necessario state scarse consiglio. Mescolate e ponete il recipiente nel forno, programmato al massimo della potenza per 10 minuti, proseguite poi la cottura a metà potenza per 15 minuti circa.
Nel frattempo mondate, lavate il prezzemolo, tritatelo insieme all’aglio e unitelo alle patate a cottura ultimata. Aggiungete anche un bel pizzico di pepe e lasciate le patate nel forno spento per 5 minuti, quindi servitele. Possono accompagnare carne ai ferri, costolette carne arrostita o lessata. Servite indifferentemente calda o fredda a seconda del vostro piacimento. Personalmente la preferisco tiepida quasi a temperatura ambiente. Detto questo come sempre vi diciamo buon appetito a tutti con la nostra ricetta di Cucina Patate Trifolate .
Questi invece sono i nostri dati che abbiamo riscontrato nel preparare questa ricetta di cucina
- Difficoltà facile
- Tempo di lavorazione 15 minuti circa
- Tempo di cottura 25 minuti più di 5 di riposo nel forno spento.
- Tempo di Cottura in forno 10 minuti
E quindi senza aggiungere altro per questa ricetta di cucina è veramente tutto, se conoscete delle variante , o se la fate con delle varianti comunicatecela pure.
Vi potrebbe interessare la ricetta di cucina pollo alla cacciatora